Chi Siamo


La nostra storia


La Benedetto s.r.l. nasce nel 2008 dalla volontà di tre fratelli, giovani imprenditori, di investire nella loro terra, valorizzandone una specifica peculiarità sino ad allora non conosciuta ai più. Armando Benedetto, grazie ad una solida e importante cultura imprenditoriale familiare, quindi, ha compreso l’importanza culturale ed economica di avviare un’attività produttiva per la lavorazione delle carni di suino nero, che potesse eccellere per la qualità dei prodotti realizzati e per la tradizionale innovazione del processi utilizzati.

Da tale intuizione, i tre fratelli Benedetto hanno modellato e costruito, giorno dopo giorno, un ambizioso progetto d’impresa, rivolto alla creazione di un moderno salumificio industriale che fosse in grado di riportare il prodotto casereccio sulle tavole di tutti. La chiara scelta produttiva effettuata, infatti, colloca l’impresa in un segmento ben individuato, che intende soddisfare una clientela più sofisticata, affascinata dalla ricerca di peculiarità locali e tipicità ormai quasi scomparse. I prodotti della Benedetto s.r.l. vanno, quindi, a collocarsi in una nicchia di mercato che premia la qualità, l’eccellenza, l’autenticità, valori sicuramente riconosciuti sul territorio nazionale, ma che trovano sempre più spazio all’estero, dove gli ambasciatori del gusto italiano - i prodotti provenienti per lo più dal distretto di Parma e Reggio Emilia - hanno ormai instaurato un rapporto di fiducia con gli esigenti clienti internazionali, molto attenti al gusto ed alla raffinatezza dei sapori. La Benedetto s.r.l. punta a valorizzare, quindi, quel grande mondo rappresentato dalla produzione tradizionale e, attraverso di esso, lo sviluppo di un azione forte di tutela e promozione delle culture gastronomiche del territorio calabrese.


 

Il nostro obiettivo è la trasparenza, la “verità” nei confronti dei consumatori, accrescendo così il livello di fiducia nei riguardi del variegato, ed a volte complesso, mondo del prodotto tipico.